logo_grandi_giardini

biviere@sicilyonline.it
cactus -navigation bar scritta iol biviere    
navigation bar  
visite

1

2

Apertura:
E' sempre aperto nelle belle giornate, ma solo su prenotazione telefonica o per e mail.

Ingresso:
15,00 Euro a persona

Si possono prenotare lunch e brunch anche aperitivi, thè, servizi fotografici ed eventi, ma con molto anticipo.

Si propongono anche visite alla Azienda Agricola Biologica di Giangiacomo Borghese, che si può percorrere in autobus accompagnati da Giangiacomo che spiega le diverse varietà degli agrumi, l’età ed i nuovi impianti.
Poi si va nel centro di lavorazione agrumi per assistere a tutto il ciclo di lavoro e poi gustare nella sala Relax, un bicchiere di spremuta fresca di arance. Il costo tutto compreso è di € 25,00 a persona.

"Sono venuti a trovarci tanti personaggi famosi che hanno gratificato il
nostro giardino con parole sempre molto lusinghiere. Abbiamo avuto
l'impressione che da questa visita sia rimasto qualche cosa di speciale nel loro cuore, come il ricordo di un luogo magico ed incantato. Ho un dossier di lettere bellissime scritte da visitatori di tutto il mondo che sono documenti preziosi e spesso affascinanti."

Personaggi che hanno visitato il giardino del Biviere 

Reali: Regina Madre d’Inghilterra – 1988; Principe di Galles Carlo d’Inghilterra – 1990; Re e Regina del Belgio; Principi del Lussemburgo, A.R. Claudia Savoia Aosta.

Uomini di cultura: Cesare Brandi; Vittorio Sgarbi; Ralegh Treveilland; Dante Isella; Turi Vasile; Corrado Stajano; Giulia Borgese; Santi Correnti, Leonardo Sciascia, Robin Lane Fox. Inoltre sono venuti a trovarci, Direttori di Musei, Sovrintendenti alle Belle Arti, Curatori di Orti Botanici, Professori di Università.

Attori e registi: Michelangelo Antonioni; Giorgio Albertazzi; Romolo Valli; Gabriele Lavia; Mario Scaccia; Paolo Ferrari; Tino Bianchi; Bette Davis; Clodette Colbert; Ilaria Occhini; Gisella Sofio; Anna Maria Bottini.

Uomini delle Istituzioni e del mondo Scientifico e Professionale: Ministri, Vice Ministri, Senatori, Deputati, Presidenti della Regione Siciliana, Assessori, Alti Magistrati, Mambri cel Consiglio Superiore della Magistratura, Prefetti, Generali dei CC, Questori, Presidenti di Istituti di Credito, Presidente dell’ACI, Presidente del TCI. Umberto Veronesi, medici illustri, ingegneri, architetti e avvocati.

Associazioni culturali: Moltissimi “Garden Club” di varie regioni italiane, l’Orticola di Milano, l’Accademia Piemontese del Giardino, il FAI, Le Dimore Storiche, Associazioni culturali francesi, inglesi, americane.

Visitatori: Gruppi pervenuti da tante parti del mondo, Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, Africa e Australia.

palmette

cactus